Termini di consegna

Termini di consegna

Benvenuti su IDD-Parts B.V. 
Grazie per la fiducia accordataci. Con i nostri clienti puntiamo ad instaurare un rapporto trasparente e duraturo, basato sulla fiducia reciproca. Per questo i vostri diritti ci stanno a cuore e facciamo di tutto affinché qualità, servizio e prezzi siano il nostro fiore all’occhiello. Siamo ben consapevoli di quanto sia importante per voi essere adeguatamente informati e sapere cosa potete aspettarvi da noi. I Termini e condizioni riportati qui di seguito illustrano nel dettaglio ciò che potete aspettarvi da noi quando inserite un ordine. Acquistando sul nostro webshop accettate e rispettate i nostri termini, condizioni e copyright in relazione all’utilizzo del sito web e dei prodotti che vendiamo sul nostro webshop. IDD-Parts vuole fare business in modo equo. Facciamo del nostro meglio per descrivere tutti gli articoli in maniera chiara e univoca, aggiungendo, ove possibile, anche delle foto. IDD-Parts si impegna a mantenere uno stock sufficiente di prodotti in promozione ed effettuare consegne rapide. Tuttavia, le scorte possono essere soggette ad esaurimento temporaneo o definitivo. IDD-Parts declina qualsiasi responsabilità nella remota eventualità in cui i prodotti non possano essere consegnati.

Articolo 1 Applicabilità
1.1 Tutte le offerte sui prodotti e gli accordi sottoscritti con IDD-Parts sono soggetti ai nostri Termini e Condizioni generali di vendita (in appresso di seguito "Termini e Condizioni"). Suddetti termini e condizioni non si applicano ai servizi, alla consulenza, alla formazione e ai noleggi.
1.2 Quando si accettano le nostre offerte sui prodotti o si inserisce un ordine si ritiene accettata l’applicabilità dei nostri termini e condizioni.
1.3 I prodotti includono articoli quali componenti, utensili, accessori e altri prodotti venduti sul nostro webshop.
1.4 I nostri termini, condizioni e accordi sono regolamentati esclusivamente dal diritto olandese. Qualsiasi controversia tra le parti (IDD-Parts e l’acquirente) verranno sottoposte esclusivamente al foro competente nei Paesi Bassi.
1.5 La deroga dai nostri termini e condizioni è consentita unicamente previo accordo scritto.
1.6 L’inserimento di un ordine implica la sottoscrizione di un contratto con IDD-Parts legalmente valido .
1.7 IDD-Parts si riserva il diritto di cancellare un ordine senza indicarne le ragioni.
1.8 È vietata la copia totale o parziale del contenuto di qualsiasi prodotto scritto o digitale senza il consenso scritto di IDD-Parts.

Articolo 2 Prezzo degli articoli
2.1 Tutte le offerte di IDD-Parts sono senza impegno e IDD-Parts si riserva il diritto di modificare i prezzi.
2.2 I prezzi sono riportati in Euro e comprensivi di IVA al 21% + tassa ambientale, ove applicabile. È vietata la vendita dei prodotti dal nostro web shop senza IVA comunitaria ai clienti in possesso di partita IVA con sede diversa dai Paesi Bassi. È consentita solo se l’ordine ci perviene direttamente via mail.
2.3 I prezzi sono comprensivi di spese di spedizione.
2.4 I prezzi sono validi come indicato al momento in cui viene effettuato l’acquisto sul nostro sito web aggiornato. Eventuali offerte saranno valide fino alla scadenza.
2.5 IDD-Parts declina ogni responsabilità per importazioni o dazi doganali esigibili sugli ordini spediti in paesi diversi dai Paesi Bassi. Detti dazi sono a carico dell’acquirente e calcolati dalla Dogana del paese in questione.

Articolo 3 Procedura di ordine
3.1 Sul nostro webshop è possibile ordinare i prodotti e le quantità desiderate.
3.2 Le condizioni di fornitura stabiliscono che il pagamento venga effettuato in anticipo al momento dell’ordine, salvo accordi diversi.
3.3 Generalmente l’ordine viene spedito entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione dello stesso. La spedizione è a rischio dell’acquirente.
3.4 Oltre che sul nostro webshop, è anche possibile effettuare ordini diretti via mail. Gli articoli ordinati vengono consegnati a mezzo posta o tramite corriere. Se si sceglie quest’ultima opzione e si desidera evitare i costi di spedizione, la merce può essere ritirata presso il nostro magazzino di Barneveld.
3.5 Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso. A tal fine consultare la sezione "Spedizione" sul nostro sito web.
3.6 Prima di inserire un ordine verificare la correttezza e completezza di tutti i dati inseriti, quindi procedere con l’invio.

Articolo 4 Pagamento
4.1 Se si desidera utilizzare un’altra modalità di pagamento, contattateci prima di inserire l’ordine. Per maggiori informazioni, inviare una mail a info@iddparts.nl. Se avete la possibilità di acquistare in acconto, il pagamento deve essere effettuato entro 8 giorni, senza limiti di ordine minimo.
4.2 In caso di inadempienza dell’acquirente, IDD-Parts ha la facoltà di sospendere o rescindere il contratto (ordine) in oggetto.
4.3 In caso di mancato pagamento entro i termini stabiliti, verrete considerati inadempienti a partire dalla data in cui avrebbe dovuto essere eseguito il pagamento. A decorrere da tale data, vi verranno addebitati gli interessi di mora mensili pari all’1% dell’importo dovuto. Se procederete al saldo dopo aver ricevuto un sollecito da IDD-Parts, vi verrà addebitata una commissione di € 20. Se IDD-Parts sarà costretta ad affidare la pratica a un’agenzia di recupero crediti, vi saranno addebbitate le spese di recupero, pari almeno al 20% dell’importo insoluto. IDD-Parts si riserva il diritto di richiedere i costi effettivi relativi al recupero in sede extragiudiziale anziché addebitare il 20% di spese di recupero crediti.

Articolo 5 Consegna dei prodotti
5.1 Una volta ricevuta conferma dell’avvenuto pagamento, l’ordine verrà consegnato nel più breve tempo possibile.
5.2 Generalmente l’ordine viene spedito entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento della conferma, con delle eccezioni in parte dovute alla disponibilità del prodotto in questione. Nessun diritto può essere derivato dai tempi di consegna suindicati. IDD-Parts declina qualsiasi responsabilità per ritardi imputabili a circostanze che esulano dal controllo di IDD-Parts, quali guerre, atti terroristici, agitazioni sindacali, problemi nella filiera, provvedimenti governativi, calamità naturali, e via dicendo. Nella remota eventualità di impossibilità a consegnare entro la data prestabilita, l’acquirente verrà avvisato. Nel caso in cui IDD-Parts non possa garantire la consegna entro una tempistica ragionevole, l’acquirente è autorizzato a cancellare l’ordine. Im tal caso tutti i pagamenti ricevuti verranno rimborsati.
5.3 Contestualmente all’ordine riceverete una fattura IVA inclusa.
5.4 In caso di ordini di prodotti multipli, gli articoli possono essere raggruppati o spediti separatamente. IDD-Parts sceglierà la modalità di spedizione più idonea.
5.5 IDD-Parts si riserva il diritto di ingaggiare terze parti nell’esecuzione del vostro ordine(i).
5.6 La proprietà degli articoli viene trasferita all’acquirente una volta saldato l’importo dovuto. Il rischio legato agli articoli verrà trasferito all’acquirente al momento della consegna. Le consegne sono franco magazzino.
5.7 Tempi di consegna e spese di spedizione: nella sezione "Spedizione" sul nostro sito web trovate un’indicazione della tempistica di consegna stimata e delle spese di spedizione dell’ordine.

Articolo 6 Reclami e responsabilità
6.1 Appena ricevuto, l’ordine va controllato immediatamente. Se l’articolo o gli articoli non corrispondono a quelli ordinati occorre notificarcelo entro 3 giorni lavorativi.
6.2 Se sarà dimostrato che la consegna non corrisponde agli articoli ordinati, una volta restituito l’articolo o gli articoli provvederemo a sostituirli con gli articoli corretti. Gli articoli ricevuti per errore vanno restituiti a IDD-Parts, salvo accordi diversi. Le spese di spedizione sostenute per la spedizione dell’ordine errato verranno rimborsate.
6.3 Ai sensi della legislazione olandese sul commercio elettronico, se gli articoli non soddisfano le aspettative possono essere restituiti entro 7 giorni senza dover fornire giustificazioni. Eventuali spese di spedizione sostenute dall’acquirente per la restituzione del prodotto non verranno rimborsate. I resi devono essere integri, non utilizzati e restituiti nel loro imballaggio originale con eventuale pellicola protettiva. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. 
6.4 I resi di articoli danneggiati durante il trasporto o per altre ragioni che esulano dalla nostra responsabilità non saranno accettati, né rimborsati, vedere il punto 5.6.
6.5 Sebbene garantiamo un imballaggio adeguato e ci impegniamo al massimo per prevenire danni, non possiamo fornire nessuna garanzia.
6.6 In nessun caso possiamo essere ritenuti responsabili per l’uso che l’acquirente fa dei prodotti acquistati sul nostro webshop e le relative conseguenze. I nostri utensili sono corredati da avvertenze sui rischi legati al loro utilizzo. Gli utensili hanno dei bordi affilati e possono provocare lesioni. Non lasciare mai gli utensili incustoditi e conservarli in un luogo sicuro dopo l’uso. Tenere gli utensili lontani dai bambini.
6.7 Se si decide di esercitare il diritto di reso si avrà diritto ad un rimborso entro 30 giorni dalla ricezione dell’articolo, a patto che il prodotto sia integro, non sia stato utilizzato e venga restituito nel suo imballaggio originale ed eventuale pellicola protettiva. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.
6.8 IDD-Parts non può essere ritenuta responsabile per eventi di forza maggiore.

Articolo 7 Avvertenze generali
Per garantire un’installazione, un utilizzo e una manutenzione dei nostri prodotti in tutta sicurezza occorre adottare una serie di precauzioni. Osservare le avvertenze e le istruzioni contenute nel libretto del prodotto e nel manuale di installazione. In caso di dubbi, contattare il proprio fornitore. I nostri prodotti possono essere installati e manutenuti solo da esperti tecnici appositamente formati e specializzati nei portoni industriali e nei sistemi di docking. I nostri materiali non sono pertanto idonei all’utilizzo da parte di appassionati di fai da te o tecnici non specializzati.

Articolo 8 Garanzia
IDD-Parts si impegna al massimo affinché le consegne degli ordini siano il più possibile accurate. Malgrado tutti i nostri controlli, nella pratica un’accuratezza del 100% non sempre è possibile. Eventuali errori verranno tuttavia rettificati nel più breve tempo possibile, così da minimizzare il disagio arrecato all’acquirente e all’utilizzatore. Per questo è fondamentale notificarci eventuali difetti (specificando il codice articolo) e permetterci così di proporvi una soluzione adeguata. IDD-Parts rimborserà le spese sostenute da terze parti solo previo autorizzazione preventiva. Eventuali rimborsi saranno sempre calcolati su tassi aggiornati e distanze di viaggio non superiori ad un’ora.

Articolo 9 Disposizioni finali
Le presenti condizioni di fornitura sono entrati in vigore il 1° febbraio 2010. IDD-Parts B.V. è iscritta presso la Camera di Commercio dei Paesi Bassi orientali con numero d’iscrizione 08217619.

Carrello della spesa